Deprecated: __autoload() is deprecated, use spl_autoload_register() instead in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/compat.php on line 502

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-content/plugins/revslider/includes/framework/functions-wordpress.class.php on line 258

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/pomo/translations.php on line 208

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/pomo/translations.php on line 208

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/pomo/translations.php on line 208
UNA PASSEGGIATA IDILLIACA | Dog Walking Italia

Premi Invio

TITOLO DELL'ANNUNCIO

    Premi Invio

    Blog

    DogWalking Italia
    febbraio 10, 2015
    Articoli - Cani-Articoli - Dog Walking-Articoli - Educatori Nessun commento

    UNA PASSEGGIATA IDILLIACA

    Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    >> VAI AL MENU ARTICOLI

    Un bel pomeriggio di primavera, un parco con bimbi che giocano, gli uccellini cantano allegri motivi e il nostro cane trotterella al nostro fianco annusando l’aria fresca. Questa é l’immagine di una passeggiata ideale con il nostro cane… ma diciamoci la verità, quante volte questo bel sogno si realizza? Quante volte invece si trasforma in tutt’altro? Fido che tira al guinzaglio quasi volesse staccarci un braccio, e che come lo lasciamo libero schizza dall’altra parte del parco a salutare ogni altro cane che vede diventando istantaneamente sordo ad ogni nostro richiamo.
    E vogliamo parlarne di che cosa succede se qualcuno sta facendo un pic-nic?
    E se passa una bicicletta?
    Meglio non pensarci! Rimettiamo Fido al guinzaglio e facciamoci trascinare a casa…
    Noi padroni di cani non ammettiamo volentieri che il nostro adorato amico a quattro zampe é una piccola peste.
    “Oh, il mio cane torna sempre quando lo chiamo. Tranne se ci sono altri cani… o persone… o uccelli…”
    “Il mio Fido é bravissimo, non farebbe ma male a nessuno! Ecco si, solo che pesa 40 chili e quando salta sulle persone le fa cadere… ma vuole solo giocare!
    Potremmo addentrarci nelle ragioni psicologiche che ci portano a negare l’evidenza dei fatti e a giustificare ogni comportamento di Fido, ma restiamo su un piano pratico e diciamoci pure apertamente che avere un cane ben educato renderebbe la nostra vita e quella della nostro cane più felice e serena.
    Ma mi raccomando! Non confondiamo il fatto che il nostro cane sia di indole buona, ben socializzato e amichevole con il fatto che sia ben educato, civile e che si sappia comportare in maniera adeguata sia in casa che al parco. Certo, avere un cane che non mostra segni di aggressività e paura verso persone o altri animali é il primo passo per inserire Fido nella nostra società. Ma non é sufficiente.
    Quindi tiriamo fuori gli scheletri dall’armadio. Il primo passo é confessare i comportamenti più imbarazzanti del nostro amato cane! É liberatorio, ve lo assicuro! Fa bene alla salute ammettere che Fido tiri sempre come un matto, e che questo tutto sommato non ci piace! Che vorremmo vederlo tornare da noi SEMPRE quando lo chiamiamo e non solo quando non ha niente di meglio da fare. Diciamoci anche che sarebbe meglio se non rubasse la cena dal tavolo e che non accogliesse gli ospiti abbaiando e saltando. Insomma, liberiamoci da ogni senso di colpa o vergogna e vediamo i comportamenti del nostro cane per quello che sono: semplici comportamenti naturali che, e qui finalmente arriva la bella notizia, nel 99,99% dei casi possono essere corretti con un po’ di aiuto e pazienza!
    Si… Fido può imparare… se noi siamo disposti ad insegnare!
    I libri che parlano di addestramento e psicologia canina sono un buon punto di partenza per capire come il nostro cane pensa e agisce ed anche per farsi un idea di cosa si puó ottenere con il giusto addestramento.  Ma so già cosa alcuni di voi stanno pensando. “Mah… ho provato a leggere uno di questi libri. Sulla carta tutto era fantastico, tutto sembrava essere logico e semplice. Peccato che poi quando ho provato a mettere in pratica, le cose sono andate completamente fuori strada. Ma perché poi! Ho fatto esattamente come diceva nel capitolo 2… riga per riga!”
    Non preoccupatevi, una buona dose di frustrazione e fallimento é contemplata in ogni buon addestramento canino! Perseverare é la parola chiave. Perseverare ed insistere.
    Se però pensate che l’aiuto di un esperto é quello che vi serve, gli Educatori Cinofili sono i professionisti migliori per darvi tutto il supporto necessario per trasformare in un Lord anche il più mascalzone dei cani. Lavorano con i cani sia a casa che su campi di addestramento, e con il loro supporto si può vedere il comportamento di Fido migliorare già in poche settimane.
    Potete trovare gli Educatori Cinofili locali attraverso www.dogwalkingitalia.it  o attraverso il portale dell ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana).
    Quindi,  armiamoci di salsicce, prosciutto e sopratutto santa pazienza e presto riusciremo a goderci quella famosa ed idilliaca passeggiata nel parco.

    Buona fortuna con l’addestramento e se volete condividere la vostra storia con noi scriveteci a info@dogwalkingitalia.it o postate sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/dogwalkingitalia. Siamo sempre felici di sentire la vostra opinione ed esperienza.

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.