Premi Invio

TITOLO DELL'ANNUNCIO

    Premi Invio

    Blog

    DogWalking Italia
    ottobre 21, 2015
    Articoli - Cani-Articoli - Dog Walking-Articoli - Modulistica Nessun commento

    IL CONTRATTO DEL DOG SITTER/DOG WALKER – SCARICA

    Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    >> VAI AL MENU ARTICOLI

    Scarica Qui il Contratto

    Da sempre noi di Dog Walking Italia sosteniamo e promuoviamo la figura del Pet Sitter e del Dog Walker professionista, aiutando tutti coloro che si dedicano con competenza e professionalità alla cura dei pets. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare una serie di articoli ad uno degli strumenti più importanti che ogni Dog/Pet Sitter professionista deve avere per svolgere il proprio lavoro al meglio: Moduli e Contratti di lavoro.


    I Moduli sono essenziali per raccogliere informazioni riguardo al pet di cui ci si occupa, ed i Contratti stabiliscono le condizioni a cui si presta il proprio servizio. Entrambi sono strumenti importanti sia per chi abbia appena iniziato, sia per chi sia un Sitter esperto.
    Moduli e Contratti vengono utilizzati al momento del primo incontro con un nuovo cliente e sono uno strumento essenziale per condurre l’incontro in modo efficace.
    Avere una buona modulistica è fondamentale per annotarsi tutte quelle informazioni che sono indispensabili per prendersi cura al meglio del pet e mettere per iscritto quanto discusso con il proprietario, in modo da evitare malintesi. Parte importante dei Contratti sono tutte le liberatorie da far firmare al proprietario del pet (ad esempio la possibilità di lasciare un cane libero al parco), in modo da poter lavorare in tranquillità e serenità.
    É fondamentale notare che le liberatorie non esonerano i Dog/Pet Sitter dai loro obblighi e dalle loro responsabilità di legge, tuttavia sono essenziali per discutere col proprietario alcune casistiche particolari e per concordare certe procedure.

    Attraverso questa serie di articoli vedremo nel dettaglio tutti i moduli e i contratti necessari al Pet Sitter e come utilizzarli. Ma non solo! Per offrire un concreto supporto a tutti i professionisti abbiamo deciso di mettere a disposizione totalmente gratuitamente tutta la modulistica necessaria per un Dog/Pet Sitter.
    I Contratti e i Moduli di cui parleremo sono scaricabili unitamente al nostro Corso Online per Dog e Pet Sitters, e sono tutti pronti all’uso, basta stamparli ed utilizzarli.

    Ciascun documento è stato scritto, usato e raffinato nel corso degli anni da Dog Sitters e Pet Sitter professionisti e hanno tutti sempre fornito un ottimo servizio! Siamo lieti ora di offrire questa modulistica gratuitamente a tutti i Dog e Pet Sitter e siamo sicuri che li troverete altrettanto utili.

    Il primo contratto di cui parleremo è il Contratto di Dog Walking.
    Abbiamo già parlato nell’articolo Chi è il Dog Sitter? Che cosa si intende per Dog Walker. Vediamo ora qui nel dettaglio come deve essere strutturato il contratto del Dog Walker, quali informazioni deve contenere e cosa bisogna far firmare al cliente.

    1. Dati del Proprietario – É importante avere a portata di mano tutti le informazioni rilevanti del proprietario quali nome e cognome, indirizzo (per saper dove prendere il cane), telefono e email (per poterlo contattare in caso di necessità). In questa sezione abbiamo anche messo la domanda “Come hai sentito parlare di noi” per sapere quali mezzi promozionali ci hanno portato un nuovo cliente.

    2. Informazioni sul Cane – É buona regola sapere informazioni base riguardo al cane di cui ci andremo ad occupare, quali razza, età, vaccinazioni e se il cane è stato sterilizzato. Inoltre per poter passeggiare il cane in sicurezza é essenziale conoscere il più’ possibile sul suo comportamento sia nei confronti delle persone che di cani, se ha delle paure ed abitudini particolari che potrebbero mostrarsi una volta che siamo al parco. Infine é sempre importante essere sicuri che il cane non segua diete particolari e se prende medicinali. Se i medicinali devono essere somministrati dal Dog Walker stesso é importante far firmare una liberatoria specifica di cui parleremo e metteremo a disposizione gratuitamente nei prossimi articoli.

    3. Informazioni sul Veterinario – In caso di un incidente é sempre meglio portare il cane dal suo veterinario, dato che questi conosce la sua storia ed ha la sua cartella clinica. In aggiunta ai dati del veterinario, in questa sezione facciamo firmare anche una liberatoria per aver l’autorizzazione scritta ad agire in vece del proprietario e per specificare come ci comporteremo in caso di emergenza.

    4. Giorni della Settimana in cui Prestare Servizio – Molti proprietari hanno bisogno del Dog Walker in giorni specifici della settimana (se non tutti i giorni). In questa sezione prendiamo nota dei giorni e delle ore (se necessario) in cui dobbiamo prestare servizio.

    5. Autorizzazione a Lasciare il Cane Senza Guinzaglio – Alcuni parchi dispongono di specifiche aree dove poter lasciar il cane senza guinzaglio per farlo giocare liberamente. É fondamentale discutere questa eventualità col proprietario e, nel caso il proprietario ritiene non ci siano problemi a lasciare il proprio cane libero, far firmare una liberatoria.

    6. Sistema di Sicurezza – Se la casa ha un sistema di allarme é fondamentale saper come attivarlo e disattivarlo per poter entrare in casa a prendere/riconsegnare il cane.

    7. Contatti di Emergenza – Può capitare che in situazioni di emergenza non riusciamo a metterci subito in contatto coi proprietari del cane. In questi casi é utile avere uno o due contatti di emergenza a cui potersi rifare.

    8. Chiavi – Come Dog Walker dobbiamo avere con noi le chiavi di casa del cliente per poter prendere e riconsegnare il cane. È una buona norma far firmare una autorizzazione dal proprietario in modo da chiarire la nostra posizione di fronte a terzi.

    9. Foto – Sempre più spesso Dog Walkers fanno foto e video ai cani mentre sono al parco. Prima di poterle condividere su social network (come Facebook o Twitter) e’ meglio avere una autorizzazione firmata dei proprietari.

    10. Termini di Pagamento – Ultimo, ma non meno importante, specifichiamo il costo di ogni passeggiata e i tempi di pagamento, che possono essere giornalieri, settimanali o mensili, a vostra discrezione.
    In questa sezione non rientrano altre specifiche come le condizioni di prenotazione/cancellazione, costi aggiuntivi e altro. Tutto queste informazioni saranno incluse nei Termini e Condizioni d’Uso e di cui parleremo e metteremo a disposizione gratuitamente nei prossimi articoli.

    Scarica il Contratto di Dog Walking andando al nostro Corso Online per Dog/Pet Sitters!
    Nel prossimo articolo inizieremo a parlare della modulistica per il Pet Sitting.

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.