Deprecated: __autoload() is deprecated, use spl_autoload_register() instead in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/compat.php on line 502

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-content/plugins/revslider/includes/framework/functions-wordpress.class.php on line 258

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/pomo/translations.php on line 208

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/pomo/translations.php on line 208

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/pomo/translations.php on line 208
CHI É IL DOG SITTER? | Dog Walking Italia

Premi Invio

TITOLO DELL'ANNUNCIO

    Premi Invio

    Blog

    DogWalking Italia
    ottobre 12, 2015
    Articoli - Cani-Articoli - Dog Walking-Articoli - Gatti-Articoli - Pensioni-Articoli - Pet Sitting Nessun commento

    CHI É IL DOG SITTER?

    Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    >> VAI AL MENU ARTICOLI

    Quando abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti ad occuparci dei nostri amati cagnolini, spesso cerchiamo un Dog Sitter.
    Ma chi é il Dog Sitter e che cosa fa esattamente?

    In realtá il termine Dog Sitter é un termine molto generico, che si riferisce in maniera ampia a chiunque si occupi di cani e se ne prende cura per noi in qualche maniera. All’interno del calderone del Dog Sitter esistono diverse categorie e una varietá di servizi che possono essere offerti.
    Viene da se quindi che i Dog Sitter non sono tutti uguali! Diversi Dog Sitter offrono diversi servizi, e qualche volta bisogna fare un po di shopping per trovare il Dog Sitter perfetto per noi.
    É utile quindi fare un pó il punto della situazione e capire meglio quali sono i possibili servizi che possiamo chiedere ad un Dog Sitter, in modo da essere preparati al meglio nel momento in cui ne stiamo cercando uno.
    Vediamo qui di seguito le diverse tipologie di Dog Sitter sul mercato ed il loro nome, spesso preso direttamente dall’inglese dove questi servizi sono nati e sono ampiamente diffusi.

    DOG WALKER – il Dog Walker offre il servizio base di portare fuori il vostro cane per fargli fare un pó di esercizio ed i suoi bisogni
    Il Dog Walker viene generalmente ricercato da chi lavora in ufficio, ed ha bisogno, quindi, di qualcuno che possa portare il cane al parco verso metá giornata. Per questo motivo l’orario tipico di questo servizio é intorno all’ora di pranzo. A causa della finestra di tempo limitata per portare fuori i cani i Dog Walker tendono a passeggiare piú cani insieme, e spiccano facilmente al parco perché spesso stanno portando a passeggio contemporaneamente 5/6 cani!
    Nulla vieta ovviamente di chiedere passeggiate anche in orari diversi se la nostra routine giornalera lo richiede. Tenete a mente che in questi casi il costo della passeggiata sará facilmente piú alto, dato che il Dog Walker dovrá, con molta probabilitá, passeggiare il vostro cane individualmente.

    DOG BOARDER o PENSIONE CASALINGA – il Dog Boarder si prende cura del nostro cane ospitandolo a casa propria per un periodo di tempo ed occupandosene come fosse il proprio cane.
    La Pensione Casalinga viene usato generalmente dai proprietari di cani che si assentano da casa per un periodo prolungato di tempo (perché in ferie o per qualsiasi altro motivo). Il vantaggio della Pensione Casalinga rispetto alla Pensione tradizionale é proprio il fatto che il cane rimane in un ambiente casalingo, spesso senza l’utilizzo di gabbie e che la routine giornaliera del cane viene disturbata il meno possibile. Il Dog Boarder si occuperá di portare fuori il vostro cane mentre sotto la sua custodia, di dargli da mangiare e di fare il possibile perché il cane si possa godere la sua vacanza al meglio. Importante verificare che le strutture della Pensione Casalinga siano adeguate per la cura dei cani. Per esempio spesso le Pensioni Casalinghe dispongono di un giardino dove i cani possono accedere ed importante assicurarsi che questo giardino sia ben recintato per tutto il perimetro e che non offra pericoli per i cani. Alcune Pensioni Casalinghe oltre che ai cani prendono in cura presso le loro strutture anche piccoli animali in gabbia, quali criceti, conigli, porcellini d’india etc. Anche in questo caso é d’obbligo assicurarsi che le strutture siano adeguate ai bisogni del vostro amato pet.

    DOGGY DAYCARE o ASILO PER CANI – a metá strada tra il Dog Walker e il Dog Boarder risiede il Doggy Daycare, detto anche Asilo per Cani.
    In questa soluzione il vostro cane viene affidato alle cure del Dog Sitter per gran parte della giornata ma non resterá a dormire nella struttura. Il cane verrá quindi portato all’Asilo nell’arco della mattinata, e verrá poi ripreso verso sera. Spesso chi gestisce l’Asilo per cani offre anche un servizio di raccolta e riconsegna a domicilio, in modo da agevolare al massimo l’organizzazione della giornata del proprietario. Il Doggy Daycare viene usato da che si assenta durante il giorno per andare in ufficio ma non vuole lasciare il cane da solo in appartamento per lunghi periodi.
    Dato che sovente le strutture dei Doggy Daycare sono simili ad una Pensione é importante effettuare tutte le medesime verifiche sulle strutture di cui parlavamo nel paragrafo delle Pensioni e assicurarsi che non vi siano pericoli per il vostro cane.

    PET SITTER – Per completezza abbiamo deciso di inserire in questo elenco anche la figura del Pet Sitter. Il Pet Sitter é quella persona che passa a casa vostra per prendersi cura del vostro pet.
    Il Pet Sitter é essenziale per tutti quei proprietari che possiedono pet territoriali, e che preferiscono venire accuditi a casa propria piuttosto che altrove.
    A farla da padrone saranno quindi i gatti, che notoriamente preferiscono rimanere in zone familiari e mantenere inalterata la propria routine giornaliera. Ma anche altri animali possono giovare dell’aiuto di un Pet Sitter, e proprietari di criceti, porcellini d’india, uccelli, pesci e tutti quei piccoli animali che teniamo in casa nostra, possono trovare qualcuno che accudisca i propri pet, senza dover organizzare traslochi ingombranti.

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.