Deprecated: __autoload() is deprecated, use spl_autoload_register() instead in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/compat.php on line 502

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-content/plugins/revslider/includes/framework/functions-wordpress.class.php on line 258

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/pomo/translations.php on line 208

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/pomo/translations.php on line 208

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/pomo/translations.php on line 208
3 SEMPLICI PASSI PER DIVENTARE DOG WALKER E PET SITTER | Dog Walking Italia

Premi Invio

TITOLO DELL'ANNUNCIO

    Premi Invio

    Blog

    DogWalking Italia
    gennaio 27, 2015
    Articoli - Cani-Articoli - Dog Walking-Articoli - Gatti-Articoli - Pet Sitting Nessun commento

    3 SEMPLICI PASSI PER DIVENTARE DOG WALKER E PET SITTER

    Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    >> VAI AL MENU ARTICOLI

    Ci sono professioni che nascono dalla passione e dall’amore e quelle del Dog Walker e del Pet Sitter, (insieme a tutte le altre dove ci si prende cura di animali) sono sicuaramente tra queste.

    Ma come diventare Dog Walker e Pet Sitter?
    Per chi sta considerando una carriera in questo settore le opportunitá sono molte e crescono rapidamente. Le figure professionali del Dog Walker e del Pet Sitter stanno diventando sempre più conosciute e richieste, e il loro aiuto é essenziale per molti padroni di animali. Ma come spesso accade per le novitá non ci sono ancora percorsi chiari e riconosciuti per iniziare questa carriera.
    Ecco qui tre semplici consigli per poter fare i primi passi in queste eccitanti professioni.

    1. CORSI
    Al momento non é necessario essere in posseso di nessun titolo di studio particolare per poter svolgere questo mestiere. Ciononostante essere a conoscenza di quali attrezzature e tecniche servono per gestire al meglio questa professione e gli aniamli di cui ci si occupa, permette di offrire un servizio di qualitá e di lavorare in sicurezza. É quindi sempre consigliato studiare e conoscere il più possibile, non necessariamente attraverso un percorso universitario, ma anche attraverso corsi e seminari ad hoc. Alcune associazioni ed Enti Locali offrono brevi corsi per aspiranti Pet Sitters e Dog Walkers. Questi corsi sono un buon trampolino di lancio per conoscere gli elementi essenziali del mestiere, gli obblighi di legge e per per creare una rete di contatti con altre persone con la stessa passione ed interesse.

    2. ESPERIENZA
    Esperienza, esperienza, esperienza! Non basta essere padroni di cani o gatti per essere preparati ad occuparsi di pets di altre persone. Per essere un bravo Dog Walker e Pet Sitter é importante fare esperienza con diverse razze di cane (gatto, o qualsiasi animali vi occupiate), diverse personalitá e situazioni per poter essere in grado di gestire ogni eventualitá con sicurezza e professionalitá. Per esempio un cane da guardia come il Pastore Tedesco ha attitudini e caratteristiche molto diverse rispetto a cani da caccia, quali il Beagle, o da corsa come i Levrieri. Più esperienza avrete nella gestione degli animali, più saretete in grado di capire ogni animale e ogni circostanza velocemente, evitando così di commettere “errori da principiante” che potrebbero avere serie conseguenze.
    Per fortuna le opportunitá di fare esperienza in questo settore non mancano. Potete contattare altri Dog Walkers e Pet Sitters della vostra zona e chiedere di affiancarli (anche gratuitamente) per un periodo. Troverete che spesso i professionisti del settore saranno ben disposti a condividere i trucchi del mestiere con chi dimostra serietá e professionalitá.
    Se non ci fosse nessun Dog Walker o Pet Sitter disponibile, potete cercare associazioni che si occupano di gatti e cani senza casa che cercano persone disposte ad aiutare. Spesso i volontari che gestiscono queste strutture hanno una profonda conoscenza degli animali di cui si occupano e potete impare molto da loro.


    3. FARSI CONOSCERE
    Questo é forse il passo più difficile, ma essenziale per trasformare il sogno in realtá. É necessario che i proprietari di animali sappiano di voi: chi siete, dove operate e quali servizi offrite. Il web offre sicuramente enormi potenzialitá per raggiungere un grande pubblico a prezzi contenuti. Se avete la possibilitá create la vostra pagina web. Per iniziare non é necessario avere un intero sito, basta una pagina ben fatta, con tutte le informazioni importanti per i vostri potenziali clienti. Sempre sul web potete pubblicare annunci e sottoscrivete siti come www.dogwalkingitalia.it che mettono in contatto padroni di animali con Pet Sitters e Dog Walkers.
    Anche metodi più tradizionali di promozione danno buoni risultati. Stampate volantini e biglietti da visita e lasciateli dai veterinari, nei negozi che vendono prodotti per animali ed in ogni altro luogo pensiate possano frequentare i vostri potenziali clienti.
    Gradualmente nel tempo il passaparola sará il vostro mezzo di promozione principale e vedrete che il vostro business crescerá rapidamente!

    Se volete condividere le vostre esperienze ed opinioni con noi, potete scriverci a info@dogwalkingitalia.it o postate le vostre storie qui sotto e sulla nostra pagina Facebook.

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.