Deprecated: __autoload() is deprecated, use spl_autoload_register() instead in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/compat.php on line 502

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-content/plugins/revslider/includes/framework/functions-wordpress.class.php on line 258

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/pomo/translations.php on line 208

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/pomo/translations.php on line 208

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/linkwebu/devdogwalking.link1web.uk/wp-includes/pomo/translations.php on line 208
10 DOMANDE PER TROVARE IL PET SITTER/DOG WALKER | Dog Walking Italia

Premi Invio

TITOLO DELL'ANNUNCIO

    Premi Invio

    Blog

    DogWalking Italia
    febbraio 10, 2015
    Articoli - Adottare-Articoli - Cani-Articoli - Dog Walking-Articoli - Gatti-Articoli - Pet Sitting Nessun commento

    10 DOMANDE PER TROVARE IL PET SITTER/DOG WALKER

    Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    >> VAI AL MENU ARTICOLI

    Su Dog Walking Italia aiutamo tutti i proprietari di animali a trovare ed a mettersi in contatto con potenziali Dog Walkers e Pet Sitters. Ma sapere quali Agenzie operano nella propria zona é solo il punto di partenza. Capita spesso, sopratutto nelle grandi cittá, di poter scegliere tra molti potenziali Dog Walkers o Pet Sitters. Come fare quindi per identificare quello che é perfetto per voi? Innanzitutto ricordatevi di citare subito durante la prima telefonata o email introduttiva quali sono le vostre richieste o se avete delle esigenze particolari. Verificate quali Agenzie e professionisti possono venire incontro ai vostri bisogni specifici e chiedete di fare un colloquio a quattrocchi solo con questi. Non fatevi prendere dalla fretta di concludere, chiamate diverse agenzie e prendetevi il vostro tempo per selezionare chi chiamare al colloquio.
    Il nostro articolo 7 consigli per scegliere il Dog Walker e Pet Sitter vi fornirà qualche suggerimento su come selezionare il professionista giusto per voi. Vi consigliamo comunque di intervistare almeno due o tre professionisti differenti per trovare il Pet Sitter ideale per voi. Il candidato che vi dará il maggior numero di risposte soddisfacenti avrá l’onore di occuparsi del vostro peloso! Ma ora che i candidati sono stati scelti e sono seduti di fronte a voi, quali sono le domandi importanti da fare?

    Qui troverete 10 domande da porre a tutti i candidati per verificare la loro serietà e professionalità.

    1. Quanta esperienza ha? Il lavoro del Pet Sitter e Dog Walker si impara sopratutto sul campo e sapere che il vostro amato peloso é accudito da chi ha molta esperienza é sicuramente un fattore importante. L’esperienza puó venire anche sotto altre forme, come per esempio aver lavorato per un certo periodo per un canile o gattile. Essere proprietario di animali invece, nonostante sia un ottimo punto di partenza, non é sufficiente a garantire che il professionista sappia come operare in tutte le situazioni.

    2. Come lavora, dove opera? Ci sono tanti modi differenti di occuparsi dei Pets e non sempre tutti i Pet Sitters e Dog Walkers offrono tutti i servizi. Alcuni ospitano gli animali a casa propria mentre altri visitano gli animali a casa del proprietario una o due volte al giorno. Altri ancora vengono a vivere a casa vostra mentre voi siete via. Ogni servizio ha i suoi pro ed i suoi contro. Chiedete informazioni sul servizio che ritenete il piú adeguato per voi e discutete nei dettagli la routine dei vostri animali. Un buon professionista cercherà di mantenere inalterata la routine del vostro animale per aiutarlo ad essere sereno e felice anche in vostra assenza.

    3. Quali qualifiche possiede? Non é necessario avere una qualifica professionale per diventare Dog Walker o Pet Sitter, ma spesso chi ha scelto di intraprendere questa carriera affianca l’indispensabile conoscenza pratica con studi teorici, seminari e corsi. Non si tratta solo di amare gli animali, ma di conoscerli, di sapersene occupare responsabilmente e poter prevenire ed affrontare eventuali emergenze. Le qualifiche possono essere molte e spaziare su vari argomenti come per esempio corsi specifici sull’organizzazione del lavoro, corsi sul Pronto Soccorso per animali, corsi sulle diverse caratteristiche delle varie razze, corsi sul comportamento degli animali, corsi sull’addestramento…  e così via. La lista é potenzialmente lunga, ma un professionista armato con una o piú qualifiche sicuramente denota passione e serietà per il suo lavoro.

    4. É coperto da un assicurazione? Sempre meglio sapere se il Dog Walker o Pet Sitter a cui affidiamo il nostro animale é assicurato e che cosa copre l’assicurazione. Cosa succede se il Dog Walker si dimentica di chiudere a chiave casa vostra e un ladro ve la svuota completamente? E se uno dei vostri animali si ferisce mentre sotto le sue cure, chi copre le spese veterinarie? Sicuramente rende piú sereni sapere che in caso di imprevisti l’assicurazione del vostro Pet Sitter copre non solo ogni danno che il vostro animale puó aver causato, ma anche eventuali negligenze del Pet Sitter stesso.

    5. Come vengono gestite le chiavi? Dove vengono tenute? Come vengono etichettate? La sicurezza di casa vostra é altrettanto importante quanto quella del vostro animale. La risposta migliore a questa domande é che le chiavi dei clienti siano tenute in una cassaforte quando non vengono utilizzate e che non ci sia l’indirizzo o altri vostri riferimenti attaccati alla chiave. Che pacchia sarebbe per un ladro entrare nella casa di un Pet Sitter e trovare sul tavolo 10 chiavi di case coi proprietari in ferie e con tanto di indirizzo allegato!

    6. Sempre lo stesso Dog Walker/Pet Sitter? Le grosse agenzie spesso hanno piú persone che possono venire a prendersi cura dei vostri animali. Se decidete di utilizzare un’agenzia dove lavorano diversi Dog Walkers e Pet Sitters chiedete chi sará ad occuparsi del vostro peloso, se sará sempre la stessa persona a passare ed eventualmente con quale frequenza ruotano. Avere differenti persone che si occupano del vostro animale puó avere i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi, ma é sempre meglio saperlo in anticipo per poter valutare meglio la propria scelta. Ad esempio, se scegliete un’agenzia con 3 o 4 walkers, ognuno di loro potrebbero portare Fido in diversi parchi e giocare a giochi differenti, rendendo le sue uscite piú emozionanti. Ma allo stesso tempo un singolo Dog Walker potrebbe nel tempo creare un legame speciale con il vostro cane. Ad alcuni animali piace avere una routine fissa e sempre uguale, altri giovano nel variare e cambiare spesso situazioni. Scegliete la soluzione ideale anche in base al carattere del vostro Pet.

    7. Come gestisce pagamenti, prenotazioni e cancellazioni? Chiedete come vengono gestite le prenotazioni e quanto anticipo viene richiesto per ogni prenotazione/cancellazione. Alcuni Dog Walkers e Pet Sitters chiedono un deposito per garantire la prenotazione, sopratutto nei periodi di alta stagione. Il pagamento a volte viene chiesto in anticipo a volte a fine servizio. Quali modalità di pagamento sono accettate? Contanti, carte e bonifici bancari sono tutte valide alternative. Discutete di tutto ció con i vari candidati.

    8. Come vengono gestite le emergenze? Anche se puó sembrare una domanda un pó spinosa e di cattivo augurio é meglio sapere come il Pet Sitter o Dog Walker é organizzato per affrontare le possibili emergenze. Cosa vorreste che facesse se il vostro gatto non sta bene mentre siete via, o scappa di casa durante la vostra assenza. E se il cane si perde durante una passeggiata? Oppure se viene attaccato da un’altro cane mentre al parco? Sempre piú spesso Dog walker e Pet Sitter frequentano corsi di primo soccorso veterinario per essere in grado di gestire con professionalità ogni possibile emergenza. Valutate anche quanto pronta e sicura é la risposta che vi viene data. Risposte balbettate ed insicure possono indicare che il candidato non ha mai veramente valutato certe situazioni. Meglio trovare qualcuno che sappia rispondere con sicurezza e con un piano d’azione ben definito e preciso.

    9. Vacanze e malattie? Anche i Dog Walker si ammalano e vanno in ferie! Chiedete come gestiscono le ferie e la malattia: c’é qualche collega che li aiuta o devono cancellare le prenotazioni?  Quanto preavviso vi verrà dato per le loro ferie? Coprono periodi di festività quali Natale o Ferragosto?

    10. Ed Infine…che ne pensa Fido o Micio? Organizzate i colloqui in modo tale che anche il vostro peloso abbia modo di conoscere i vari candidati. Non solo potrete vedere come il candidato si comporta con il vostro animale, ma potrete anche osservare come il vostro cane o gatto si comporta con i potenziali Sitters. Vedere il vostro Pet felice e rilassato é un buon parametro per selezionare il Sitter ideale.

    Buona fortuna con la vostra ricerca e se volete condividere la vostra storia con noi scriveteci a info@dogwalkingitalia.it o postate la vostra storia qui sotto e sulla nostra pagina Facebook.

     

     

     

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.